Igiene e sterilità
Nel nostro studio utilizziamo sistemi di sterilizzazione con strumentazione certificata e di qualità, garantendo sicurezza ai nostri pazienti grazie anche ad un ambiente sanificato e con strumentario sterile.
Grazie al personale qualificato, consapevole della grande responsabilità e rispettoso di ogni passaggio, dedichiamo il giusto tempo per prenderci cura degli strumenti ogni giorno, usando dei protocolli specifici di sterilizzazione e seguendo le linee guida internazionali riguardanti i sistemi di protezione individuale (DPI), importanti a garantire una sicurezza ai nostri pazienti e ai nostri operatori.
Tutte le nostre apparecchiature sono installate a norma e vengono monitorate costantemente mediante specifici controlli periodici.
Sanificazione dell’ambiente (aria e superfici)
La nuova sede, mette a disposizione dei suoi pazienti, un ambiente moderno e confortevole nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie garantendo l’accesso alle cure odontoiatriche in tutta serenità. In tutti gli ambienti vi è un sistema di purificazione per mantenere un livello ottimale di qualità dell’aria; le sale operative sono dotate di filtri per prevenire la contaminazione da Legionella (un bacillo che provoca una malattia “la legionellosi” che colpisce prevalentemente il sistema respiratorio con forme anche acute di polmonite). L’assoluta tutela della salute del paziente nonché degli operatori, al pericolo di contagio o trasmissione microbica o virale, obbliga alla costante applicazione di rigidi protocolli di decontaminazione ed elevati standard di sterilizzazione che, unitamente all’Etica professionale del personale presente in studio e all’ausilio di prodotti e Test di controllo specifici, garantiscono ai pazienti dello Studio l’accesso alle cure in tutta serenità.